Soluzioni per studi odontoiatrici

Scansione intraorale

La scansione intraorale è la prima fase del digital workflow, ossia della digitalizzazione del flusso di lavoro di uno studio odontoiatrico.

Consente di acquisire l’impronta  di un’arcata dentale completa ad altissima risoluzione nel giro di pochi secondi, e di poterla condividere rapidamente (e con pochi click) con il proprio laboratorio odontotecnico di fiducia.

Questa impronta permette di progettare facilmente il restauro più adatto al paziente.

scanner intraorali iTero

Tra le molte soluzioni attualmente presenti sul mercato, abbiamo selezionato gli scanner intraorali iTero, brand del gruppo Align Technology , sempre più scelti dagli operatori del settore.

Gli scanner intraorali iTero offrono alta precisione e velocità di scansione, con immagini 3D a colori nitidi. Inoltre, con la funzione TimeLapse, permettono di confrontare la situazione attuale del caso con un’altra precedentemente acquisita.

Non mancano avanzate funzionalità aggiuntive quali la rilevazione di carie interprossimali e la simulazione del trattamento, che consente al paziente di visualizzare un’anteprima del risultato della terapia proposta, aumentando esponenzialmente il tasso di accettazione dei trattamenti.



Software CAD

Porta i tuoi restauri dentali a un livello superiore con ChairsideCAD di Exocad, la soluzione software intuitiva per i restauri in una singola visita nello studio dentistico. Dall’integrazione fluida con diversi scanner intraorali leader di mercato a progetti di restauro affidabili e altamente estetici e alla produzione interna o esternalizzata, ChairsideCAD   ti guida attraverso l’intero processo passo dopo passo. Soddisfa la richiesta dei tuoi pazienti di restauri in una singola visita sfruttando al massimo il flusso di lavoro semplificato e intuitivo alla poltrona. Crea direttamente risultati affidabili in pochi passaggi nel tuo studio dentistico!

Ottieni il massimo dal tuo scanner intraorale con ChairsideCAD . 

Per i casi non prodotti nel tuo studio, puoi sfruttare la piattaforma di comunicazione integrata dentalshare per collaborare facilmente con il laboratorio di tua scelta.



Stampa 3D

Grazie all’innovazione delle stampanti 3D DWS in tecnologia TSLA, è possibile stampare elementi provvisori o definitivi stratificati, certificati in Classe IIa, nel giro di pochi minuti. 

Per la produzione additiva consigliamo le soluzioni a marchio DWS, che consentono di operare in un ambiente controllato, ossia con materiale prodotto, certificato e parametrizzato per rendere al meglio su ogni diverso modello di stampante 3D. 

Questo aspetto è molto rilevante, tanto ai fini della qualità del risultato finale, quanto della possibilità di certificarlo per l’utilizzatore finale.



Radiologia

Nella nostra gamma di soluzioni tecnologiche per studi odontoiatrici sono presenti anche sistemi di ortopanoramica o panoramica delle arcate dentarie, più propriamente detta ortopantomografia, è un esame radiografico che permette di studiare le arcate dentarie, le ossa mascellari, i seni mascellari e la struttura ossea delle articolazioni temporo-mandibolari.

Owandy Radiology è un produttore europeo noto nel settore dei sistemi di radiologia dentale e delle applicazioni di imaging. Offrendo una gamma completa di unità panoramiche 2D, cone beam, CBCT, Cefalometria, tutte disponibili con diversi tipi di montaggio, a muro, su supporto e autonomo.