Stampanti 3D DWS odontotecnici

Stampanti 3D per odontotecnici

Panoramica

 

Quando si parla di produzione nel settore odontotecnico, non è possibile accettare compromessi per quanto riguarda aspetti quali precisione dimensionale, qualità superficiale, ripetibilità della produzione e soprattutto la possibilità di garantire il lavoro prodotto.
Scegliendo la gamma DWS Systems®, si ha la certezza di poter operare in un ambiente certificato, che permette di ottenere una produzione ripetibile e di precisione ai massimi livelli.
Stampa 3D odontotecnici
Applicazioni e materiali

Con il materiale THERMA RD095, una resina nano-ceramica studiata appositamente per la produzione di modelli ortodontici direttamente dalla scansione intraorale, è possibile produrre arcate per la termoformatura degli allineatori, sostituendo le tradizionali impronte. La base ceramica permette di costruire parti con un’estrema liscezza superficiale, alta risoluzione e bassi costi di gestione.

E’ possibile stampare guide chirurgiche pronte all’uso di altissima precisione, grazie al DS3000, materiale biocompatibile di Classe I*. Le guide risultano stabili e indeformabili, garantendo un ineccepibile fitting alla topologia anatomica del paziente.

Grazie al materiale trasparente VITRA DS2000, è possibile la visione della struttura anatomica e della posizione delle nervature del paziente per lo studio e la progettazione di azioni chirurgiche.

Per la produzione di modelli dentali, DWS ha sviluppato tutta la gamma di resine nano-ceramica simil-gesso Precisa, progettata per ottenere modelli dentali da scansioni intraorali.

La base ceramica permette di produrre con bassi costi di gestione, ottenendo un’estrema liscezza superficiale, che esalta l’alta risoluzione delle parti.

 

 

FUSIA RF080 è una resina ottimizzata per la fusione diretta di scheletrati, ponti e corone. I modelli realizzati con questo materiale vantano alta accuratezza e perfetta stabilità.

GL4000 è un materiale simil-gengiva, il cui colore ricorda quello della gengiva naturale, progettato per la produzione di modelli realistici di tessuti molli e maschere gengivali.

Irix® Plus è un materiale composito fotosensibile, dispositivo medico* marcato CE in classe IIa, ideale per la produzione customizzata di protesi dentali permanenti quali:

  • intarsi, (inlay, onlay)
  • faccette
  • corone singole
  • ponti

Temporis® è un materiale composito fotosensibile, dispositivo medico* marcato CE in classe IIa,  per la produzione customizzata di protesi dentali quali intarsi, ponti e corone.

Per soddisfare esigenze estetiche e funzionali, Temporis® è disponibile in differenti colorazioni e tonalità e può essere facilmente modellato e lucidato.

DS3500 è un materiale biocompatibile in Classe I, ideale per la stampa di vassoi individuali portaimpronte.

I vassoi stampati sono rigidi, stabili ed indeformabili, nonché dotati di fit eccellente.

La leggera trasparenza è utile per ricavare le impronte nei casi di parziale o totale edentulia, poiché rende facile verificare l’adesione del materiale alla mucosa.

Scopri la gamma

DWS XFAB3500PD